CronacaGrosseto

Cavo dell’alta tensione si abbatte su roulotte: black out alla Cittadella

Una squadra dei vigili del fuoco di Grosseto è intervenuta in via Giordania, a Grosseto, ieri sera intorno alle 21:00 per un cavo dell’alta tensione da 15000 volts che, per cause in corso di accertamento, si è abbattuto su una roulotte che si trova nella zona.

La signora che si trovava all’interno è rimasta all’interno fino all’arrivo della squadra Enel per l’intervento del caso. Sul posto Polizia Municipale e Carabinieri. Il black out, derivato dall’incidente, ha lasciato parte del quartiere della Cittadella senza corrente elettrica.

Contemporaneamente sono arrivavate alcune chiamate per ascensori bloccati con persone all’interno. Sempre per il black out il gruppo elettrogeno della Coop di via Inghilterra è partito emettendo una grossa fumata nera che si è sprigionata dal tetto dell’edificio causando allarme fra gli abitanti della zona per un potenziale incendio con numerose telefonate alla sala operativa del comando dei vigili del fuoco.

La squadra arrivata sul posto ha verificato il normale funzionamento dell’impianto e ha tranquillizzato le persone.

La situazione è tornata alla normalità dopo che la squadra Enel di manutenzione ha riparato il cavo dell’alta tensione ripristinando la normale erogazione dell’energia elettrica.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button