Cultura & Spettacoli

Cava di Roselle: mercoledì sera in programma il concerto jazz di Anna Luna Lucas

Domani sera, a partire dalle 22.30, alla Cava di Roselle, ci sarà un trio tutto italiano ad accompagnare la soave, ma intensa voce di Anna Luna Lucas, cantante spagnola che nel suo ultimo progetto musicale (Femenima) propone brani dei grandi del jazz (Davis, Gillespie, Henderson) con liriche in spagnolo e portoghese, capaci di rendere con un magnifico risultato le sonorità più moderne tipiche delle jazz vocalist.

Insieme ad Anna Luna Lucas, sul palco si esibirà Roberto Faenzi, batterista e percussionista jazz e latin-jazz, originario di Grosseto, ma che da anni vive a Barcellona. Compagno di lavoro e nella vita di Anna Luna, fa parte della scena jazzistica internazionale e vanta collaborazioni con importanti musicisti: uno su tutti Ray Mantilla.

Il quartetto per questo unico e imperdibile concerto sarà completato da Rossano Gasperini al contrabbasso e da Andrea Vanni al piano, stimati musicisti follonichesi che, in questa occasione, si sostituiranno con la loro esperienza e con il loro entusiasmo ai consueti compagni di Anna e Roberto.

Il concerto sarà ad ingresso gratuito.

La Cava aprirà alle 19.30 con servizio bar e ristorante

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button