Pubblicato il: 7 Giugno 2013 alle 18:28

Castiglione della Pescaia

Castiglione: inaugurato il mercato internazionale “Sapori d’Italia e d’Europa”

E’ stata inaugurata, nella centrale piazza Garibaldi di Castiglione della Pescaia, la seconda edizione del mercato internazionale “Sapori d’Italia e d’Europa”, organizzato da Confesercenti Grosseto con la collaborazione del Comune della località costiera.

Si tratta di una manifestazione che, per tre giorni, offrirà prelibatezze gastronomiche, prodotti alimentari, artigianato di alta qualità e oggettistica provenienti da diverse regioni italiane e da paesi europei. Le zone che ospiteranno gli stand saranno piazza Garibaldi, piazza Orsini, corso della Libertà e il lungomare di via Roma.

“Una manifestazione importante che, come lo scorso anno, porterà turisti e visitatori nel nostro paese – afferma l’assessore al commercio, Pier Paolo Rotoloni -. Crediamo che questa sia un’occasione in più per far conoscere Castiglione della Pescaia e per far tornare chi ha partecipato alla prima edizione. Il Mercato internazionale rientra nel ricco cartellone di eventi che si succederanno in questa estate castiglionese e rappresenterà certamente un cardine fondamentale del ‘sistema’ delle nostre manifestazioni”.

“Per questa tre giorni castiglionese di arte e gusto anche il Centro commerciale naturale di Castiglione ha organizzato un’iniziativa ad hoc – spiega l’assessore alle politiche culturali, Federico Mazzarello -. Infatti, per questo fine settimana, i negozi del paese potranno esporre la loro merce per le vie del centro, così da integrarsi al Mercato internazionale. Un’iniziativa che mette in risalto la collaborazione tra le attività commerciali locali e questo speciale evento”.

“Spero che questa manifestazione sia di buon auspicio per una stagione che, a causa del maltempo, ha stentato a partire – dichiara Gloria Faragli di Confesercenti Grosseto-. Nella progettazione di questo evento abbiamo cercato di realizzare una rete di interazione con i commercianti castiglionesi e crediamo di avere raggiunto lo scopo”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su