Castiglione: il vice sindaco Nappi in visita alle scuole del Comune

Questa mattina, in occasione del primo giorno di scuola del plesso dell’Istituto “O.Orsini” di Castiglione della Pescaia, il vice sindaco Elena Nappi ha compiuto, insieme al nuovo preside Giancarlo Stoppa,  una visita nelle varie scuole del paese e delle frazioni limitrofe per augurare a tutti i ragazzi un proficuo anno di studio.

L’iniziativa è partita dalla scuola media di Castiglione, con il saluto agli alunni della prima classe, poi il vice sindaco si è recato alla scuola elementare e a quella materna, dove i piccoli del primo anno, insieme ai genitori, erano impegnati nelle prime fasi dell’inserimento scolastico.

Quindi, Elena Nappi ha fatto visita alla scuola della frazione di Buriano, per poi concludere il proprio tour alle elementari di Marina di Grosseto, che da questo anno sono state inglobate all’interno del plesso scolastico castiglionese.

“Un buon anno a tutti gli studenti, al corpo insegnanti e alle famiglie castiglionesi che si apprestano ad affrontare un nuovo anno denso di impegni e di studio – afferma il vice sindaco -. Vi porto i saluti di tutta l’Amministrazione del Comune di Castiglione nella speranza che questa nuova stagione sia per voi tutti densa di soddisfazioni e di esperienze formative destinate a rimanere nella vostra memoria. Vi auguro di scoprire tutto il bello della scuola e tutte quelle materie che si avvicinano di più alle vostre attitudini personali. L’impegno che metterete nello studio e le cose che imparerete rimarranno un bagaglio indelebile che vi condurrà verso nuovi traguardi. Uno speciale benvenuto va al nostro nuovo preside Giancarlo Stoppa con cui cominceremo un lavoro di collaborazione finalizzato ad ampliare sempre di più la scelta formativa da mettere a disposizione dei nostri studenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top