Pubblicato il: 26 Giugno 2019 alle 12:26

Castiglione della Pescaia

Castiglione, doppio appuntamento con l’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto

«Torna con un doppio appuntamento nel salotto all’aperto di piazza Solti, nella parte più alta del borgo medioevale, l’Orchestra sinfonica città di Grosseto».
Lo annuncia soddisfatta l’assessora alla Cultura Susanna Lorenzini.

«Venerdì 28 giugno alle 21:30 – prosegue Lorenzini – castiglionesi e turisti, che apprezzano questo genere di musica, avranno la possibilità di ascoltare un vasto programma diretto da Oliver Weder, con al violoncello Misha Quint. Una serata dedicata a Mozart e Haydin, i titani del classicismo viennese con: La finta giardiniera,, ouverture K. 196 di Mozzart, il Concerto n. 1 in do maggiore per violoncello e orchestra Hob:Vilb:1, la sinfonia n. 43 in mib maggiore “Mercuru” Hob.l:43 di Haydin».

Il violoncellista Misha Quint è nato in Russia e incanta il pubblico di tutto il mondo con la sua liricità, passione e tecnica impressionante. Harris Goldsmith lo ha descritto come un “musicista virtuoso dall’abilità geniale – un’incarnazione del fare musica interpretativa ed esecutiva al suo livello più sublime”. Il repertorio di Misha Quint varia da Bach alle prime dei più importanti artisti contemporanei,tra cui Schnittke, Goubadalina, Sirota, Ran, Gerber, Davis, Laderman, e Lucky.
Quint è il Fondatore e il direttore musicale dell’Inter Harmony International Music Festival che si svolge a Sulzbach-Rosenberg in Germania e ad Acqui Terme in Piemonte e dell’Inter Harmony Concert Series presso la Weill Recital Hall della Carnegie Hall di New York per la sesta stagione, e nel Museo di Arte Moderna a Fort Worth, Texas per la seconda stagione.
Misha Quint ha ottenuto la medaglia d’oro ai Global Music Awards del Marzo2016 per il lancio del suo nuovo album “Matryoshka Blues” in tre categorie: strumentista, album, e nuovo lancio, ed è stato nella top 5 degli Spring albums ai Global Music Awards del 2016. Concerti recenti includono performance in Italia, Germania e Stati Uniti con artisti come Znaider, Mayer, e Antonio di Cristofano.

Dopo l’appuntamento inaugurale, l’Orchestra sinfonica città di Grosseto tornerà a esibirsi nel centro turistico venerdì 2 agosto.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su