Dopo quattro giorni consecutivi senza nessun contagio, un nuovo caso positivo al Coronavirus è stato riscontrato in provincia di Grosseto dalle 14 di ieri, domenica 14 giugno, alle 14 di oggi, lunedì 15 giugno.
Si tratta di una persona residente nel comune di Castiglione della Pescaia, di 75 anni, rientrata dall’estero e, presumibilmente, contagiata durante il volo di rientro.
Purtroppo, si registra un decesso all’ospedale di Grosseto: si tratta di una donna di 85 anni con quadro clinico estremamente complesso. E’ la ventiquattresima vittima positiva al Covid in provincia.
Allo stesso tempo, la Asl non segnala alcun nuovo guarito in Maremma.
Il totale delle persone positive al Coronavirus in provincia di Grosseto sale quindi a 399 unità, di cui 215 nel capoluogo maremmano; il totale della persone guarite rimane stabile a 365 unità (di cui 191 a Grosseto).
Il totale delle persone attualmente positive in Maremma rimane fermo a 8, mentre il numero dei decessi sale a 24 unità.
Nella Asl Toscana Sud Est (province di Siena, Arezzo e Grosseto), ci sono in totale 35 casi in carico, di cui 20 persone sono in isolamento domiciliare, 7 in ospedale, 2 in Rsa, 6 ricoverati extra Asl. I guariti sono 1353.
Dalle 14 del 14 giugno alle 14 del 15 giugno sono stati effettuati 264 tamponi.