Home Castiglione della Pescaia Castiglione: la Commissione Pari Opportunità dedica quattro appuntamenti all’universo femminile

Castiglione: la Commissione Pari Opportunità dedica quattro appuntamenti all’universo femminile

di Roberto Lottini
0 commento 11 views

A marzo, mese tradizionalmente dedicato alla donna, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Castiglione della Pescaia organizza quattro appuntamenti interamente focalizzati sull’universo femminile.

Le iniziative si svolgeranno nella Sala consiliare in piazza Garibaldi ed avranno inizio ogni volta alle 16.30.

Il primo appuntamento, intitolato “Quello che le donne…dicono””, è in programma domani. Tre membri della Libreria delle ragazze di Grosseto si alterneranno nella lettura di brani tratti da “I monologhi della vagina” di Eve Ensler, opera che esplora il rapporto della donna con il proprio sesso.

Venerdì 8 marzo, invece, si svolgerà l’iniziativa denominata “Quando le donne…si incontrano”, nel corso della quale si svolgerà la lettura di poesie, in collaborazione con l’associazione “”Mosaico” e il Centro anziani di Castiglione.

Sabato 16 marzo, avrà luogo un appuntamento sul tema “Quello che le donne…scrivono”, a cui parteciperanno le scrittrici Roberta Lepri, Luciana Bellini e Dianora Tinti, che presenteranno le proprie opere letterarie.

Infine, sabato 23 marzo, si svolgerà la proiezione del cortometraggio “La casa di Ester”, coprodotto dall’Associazione Olympia de Gouges per la regia di Stefano Chiodini e la sceneggiatura di Alessio Brizzi.

Per informazioni, è possibile consultare il sito www.comune.castiglionedellapescaia.gr.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: