Pubblicato il: 10 Luglio 2018 alle 14:54

Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia, domani Enel rinnova la cabina elettrica Giorgini

Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento della rete elettrica di Castiglione della Pescaia: dopo gli interventi delle scorse settimane in diverse zone del territorio, domani, la società elettrica effettuerà un intervento per il potenziamento della cabina elettrica denominata Giorgini, snodo elettrico importante che fornisce alimentazione alla zona compresa tra viale Tirreno, via Giglio, via Palmaiola, via Caprera, via Cerboli, via Ansendonia dopo Ponte Giorgini direzione Marina di Grosseto.

La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposta a restyling attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica, parte della quale risulta danneggiata, con nuove apparecchiature di ultima generazione che miglioreranno la qualità e la distribuzione dell’energia elettrica in tutta l’area. Nell’occasione, sarà effettuato anche il riassetto dei carichi elettrici per dotare tutta l’area di una distribuzione dell’energia equilibrata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a un gruppo molto ristretto di utenze delle vie suddette ed effettuerà domani, mercoledì 11 luglio, dalle 9:45 alle 14:30.

I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata dai lavori. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su