Castiglione: al via gli spettacoli di Natale degli studenti. Tutti gli appuntamenti in programma

Ha preso il via ieri, con la consueta recita scolastica dei piccoli studenti della scuola elementare, la serie di rappresentazioni natalizie delle classi dell’Istituto Comprensivo Orsini di Castiglione della Pescaia per augurare buon Natale a famiglie, parenti e amici.

All’interno del piccolo anfiteatro della scuola elementare delle Paduline, i bambini hanno eseguito sotto la guida delle maestre canti natalizi in italiano e inglese, mettendo in scena anche il momento della natività, tra l’entusiasmo e la commozione di tutto il pubblico presente.

In tanti sono intervenuti per applaudire i piccoli studenti: genitori, nonni e amici muniti di telecamere e macchine fotografiche hanno immortalato ogni istante, senza tralasciare nessun particolare.

I bambini, vestiti con divise dai colori tipicamente natalizi, hanno cantato senza sosta, dando vita ad una mattinata di grande festa.

Inoltre, anche l’Amministrazione comunale ha voluto augurare buon Natale ai piccoli studenti castiglionesi, regalando loro libri diversi a seconda della fascia di età dei bambini: “Nonostante le ristrettezze economiche di questo Natale, non siamo voluti mancare al tradizionale appuntamento della consegna dei regali da mettere sotto l’albero – afferma il vice sindaco Nappi -, pur considerando l’acquisizione dei 200 studenti del plesso di Marina. Per ogni bambino è stato previsto in dono un libro: per le scuole materne saranno destinati i volumi di fiabe dal titolo ‘E tu chi sei?’ , storia di un gattino alla scoperta del mondo e dei sentimenti, per le scuole elementari ‘Star Trash’, racconto illustrato sul destino di un sacchetto della spazzatura e infine, per la scuola media, un fumetto dal titolo ‘Il mio Vajont’, volume che fa scoprire ai lettori i luoghi della tragedia”.

Un Natale tutto per i bambini dunque, senza però dimenticare le famiglie: “Anche il sociale ha voluto dare il suo contributo – spiega il consigliere al sociale, Sandra Mucciarini -, donando ai piccoli dell’asilo nido privato libri tattili per i primi giochi d’infanzia. Ci tengo a sottolineare che questa Amministrazione non ha fatto tagli sui capitoli riguardanti l’istruzione e il sostegno alle famiglie, perché la formazione scolastica e la tutela dei nuclei familiari sono al primo posto dei nostri impegni”.

Oggi pomeriggio, inoltre, si è svolta la recita delle scuole elementari di Marina, all’interno della chiesa della frazione di Grosseto.

Ecco, nel dettaglio, gli altri appuntamenti con gli spettacoli natalizi degli studenti dell’Istituto Orsini:

  • giovedì 20 dicembre, dalle 9 alle 14, si esibiranno le classi delle elementari di Castiglione nella scuola delle Paduline;
  • venerdì 21 dicembre, alle 10.30, si esibiranno in contemporanea la scuola materna di Castiglione nel salone San Francesco; la scuola materna privata “Vittorio Emanuele” nella sua sede; la scuola materna di Marina presso nella sua sede e la materna ed elementare di Buriano nella sua sede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top