Cronaca

Covid: un nuovo caso positivo e due persone guarite all’Isola del Giglio

Un caso di positività al covid, a Giglio Porto, registrato nel Sistema informativo sanitario della Regione Toscana. I due coniugi di Giglio Castello, positivi dalla metà del mese di aprile, sono invece guariti dopo un breve periodo di isolamento.

Rimane quindi un solo caso sull’isola, al momento – spiega il sindaco Sergio Ortelli -. Quindi registriamo una situazione di relativa tranquilla, anche se raccomandiamo sempre a tutti di mantenere alta la guardia osservando scrupolosamente le disposizioni anticontagio: mascherine, distanziamento e igiene delle mani“.

Prosegue la campagna vaccinale

“Ieri, i sindaci delle isole minori hanno incontrato da remoto alcuni ministri del Governo, coordinati dal ministro degli affari regionali Mariastella Gelmini. I sindaci hanno illustrato le maggiori criticità dei territori insulari nella speranza che il tavolo di lavoro, iniziato ieri, possa proseguire con continuità nell’ottica della risoluzione di alcuni problemi storici come l’assistenza sanitaria nelle isole – continua il sindaco -. Si è trattato anche il tema della campagna per le vaccinazioni di massa che procederanno con il supporto della Difesa e della Protezione Civile.  A partire dal prossimo fine settimana infatti si vaccineranno i cittadini delle isole partendo dai territori che hanno maggiori fragilità in termini di rischio epidemiologico e carenza di adeguati presidi sanitari. Quindi, anche per il Giglio e Giannutri si apre una possibilità di vaccinazione a tappeto nel corso del mese di maggio”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button