Pubblicato il: 4 Giugno 2019 alle 14:09

AgricolturaAmiata

Mondiali di formaggio: pioggia di medaglie per il caseificio Il Fiorino

L'azienda maremmana, questa volta, ha fatto il pieno di medaglie a Tours, in Francia

I formaggi del caseificio Il Fiorino continuano a raccogliere riconoscimenti internazionali.

L’azienda maremmana, questa volta, ha fatto il pieno di medaglie a Tours, in Francia, dove è in corso il “Mondial du Fromage e des produits laitiers“. Il concorso si svolge nell’ambito della fiera dedicata al formaggio e ai prodotti caseari, che accoglie espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo.

I formaggi in concorso, giudicati da una giuria di circa 130 esperti del settore, erano oltre 900. Il caseificio Il Fiorino ha conquistato due Super Gold con la “Riserva del Fondatore Special edition” e la “Grotta del Fiorini”. La “Riserva del Fondatore” e il “Pecorino Toscano Stagionato DOP” sono stati insigniti della medaglia d’argento mentre il “Cacio di Caterina” ha ottenuto un bronzo.

Vedere riconosciuta la bontà del proprio lavoro – sottolinea Angela Fiorini, proprietaria del Caseificio – è sempre un piacere e un motivo di orgoglio. Riuscire a vincere in una terra di grande tradizione casearia come la Francia è una doppia soddisfazione e non è la prima volta che questo accade. Queste cinque medaglie sono un altro riconoscimento al lavoro di squadra e alla passione delle persone che ogni giorno lavorano con noi, alla voglia di realizzare formaggi di eccellenza che sappiano raccontare la storia dell’azienda, dando lustro alla nostra Maremma”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su