Pubblicato il: 23 Luglio 2019 alle 11:58

GrossetoPolitica

Ex Garibaldi, CasaPound: “Bene progetto di riqualificazione del Comune”

Il consigliere Gino Tornusciolo esprime il proprio sostegno al progetto di riqualificazione che interesserà l'ex Garibaldi

Al netto di qualche critica costruttiva che in passato mi è capitato di muovere all’amministrazione, questa volta sulla questione dell’ex Garibaldi è doveroso riconoscere l’importante risultato raggiunto dall’amministrazione Vivarelli Collonna a beneficio dell’intera cittadinanza grossetana“.

È con queste parole che il consigliere Gino Tornusciolo esprime il proprio sostegno al progetto di riqualificazione che interesserà l’ex Garibaldi, annunciato ieri dal sindaco Vivarelli Colonna e dall’assessore ai lavori pubblici.

L’intervento prevede una spesa di un milione e duecentomila euro per la ricostruzione di alcune parti di edificio in stato di pericolosità e la riapertura di un centro di attività all’interno della struttura.

“Il denaro risparmiato con il trasferimento della biblioteca Chelliana nella vecchia sede in via Mazzini è stato recuperato in modo costruttivo, permettendo al contempo, in parte, la rivitalizzazione del centro storico, e la riqualificazione e il recupero di una struttura storicamente importante per la nostra città, che si trova inoltre in una zona soggetta a degrado – conclude Tornusciolo –. Fare politica significa anche saper riconoscere il conseguimento di un risultato importante a favore dei cittadini e questo intervento porterà nuovamente socialità e vitalità in un edificio di una zona da tempo abbandonata e frequentata da individui poco rasserenanti. Questo intervento farà bene a Grosseto e ai grossetani, bravi“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su