Cultura & SpettacoliGrosseto

“Italia risorgi, combatti, vinci”: CasaPound presenta il libro sulla prima guerra mondiale

Venerdì 26 ottobre, alle 18, nella sede di CasaPound Grosseto, in piazza Cavalieri 4, verrà presentato il libro “Italia: risorgi, combatti, vinci! Italiani in trincea“.

Il libro raccoglie le testimonianze del tributo con cui CasaPound Italia ha voluto rendere onore al sacrificio degli italiani nella prima guerra mondiale, tributo esplicitatosi in tutta Italia in conferenze, azioni di ripulitura e valorizzazione dei monumenti ai Caduti, escursioni sui percorsi storici alpini e montani della Grande Guerra, un percorso culminato nella grande manifestazione della città di Gorizia del 23 maggio 2015. Il tutto descritto e documentato con scritti e fotografie. Scritti di Adriano Scianca, Andrea Lombardi e Pierluigi Romeo.

Introdurrà l’evento il professor Gian Piero Joime (CasaPound Italia Grosseto) e sarà presente Andrea Lombardi (co-autore del libro e esperto di storia militare).

“Nella ricorrenza del centenario della Grande Guerra, questo evento sarà un’occasione di approfondimento, una ricostruzione dettagliata di eventi non troppo lontani visti da un’angolazione particolare, un tributo dunque perchè dell’esempio resti memoria forte, a infiammare lo spirito – fanno sapere da CasaPound -. Sarà l’occasione per ricordare passi importanti nella costruzione della nostra nazione, pertanto l’invito è rivolto a tutti i cittadini che vorranno partecipare“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button