Pubblicato il: 14 Aprile 2014 alle 12:58

Cultura & Spettacoli

“Capire l’arte contemporanea Junior”: i bambini imparano a riconoscere i materiali delle loro opere

Nuovo incontro sull’arte contemporanea per tutti i bambini dai 4 ai 6 anni: martedì 15 aprile, l’appuntamento è alle 16.30 nella sala espositiva del Cedav in via Mazzini 99, a Grosseto. Mani in pasta, ma non si tratta di cucina: gli artisti, infatti, hanno usato nel tempo i materiali più disparati, sostituendoli alla più comune tempera e pittura ad olio.

Saranno in grado i bambini, ad occhi chiusi, di riconoscere la materia che stanno lavorando?

Il corso “Capire l’arte contemporanea Junior”, promosso dalla Fondazione Grosseto Cultura e dal Cedav (Centro di documentazione per le arti visive) è rivolto a tutti i bambini dai 4 ai 12 anni, con due percorsi che si alterneranno, differenziati per età (dai 4 ai 6 anni e dai 7 ai 12 anni) e per argomenti trattati. I laboratori avranno una durata di circa un’ora e mezzo e saranno strutturati in due parti: una più teorica, studiata appositamente per i bambini, ed una laboratoriale, dove ognuno potrà sperimentare materiali e tecniche diverse, esercitando fantasia e creatività.

E’ previsto uno sconto sulla quota di iscrizione per i soci di Fondazione Grosseto Cultura.

Per maggiori informazioni e per il programma completo dei successivi incontri, è possibile contattare Fondazione Grosseto Cultura, ina via Bulgaria 21 a Grosseto, al numero di telefono 0564 .453128, consultando il sito www.fondazionegrossetocultura.it o scrivendo un’e-mail all’indirizzo [email protected].

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su