Pubblicato il: 9 Agosto 2014 alle 17:57

CinemaCosta d'argento

Capalbioart presenta “Gloria”

gloriaLa storia di una donna che, avviandosi alla terza età, cerca nuovamente l’amore, ritrovando però se stessa è quella di “Gloria”, della pellicola di Sebastian Lelio (Spagna 2013 – 110 min)che Capalbioart proietterà domenica 10 agosto, in piazza dei Pini a Capalbio alle 21:45.

“A 58 anni ci si può sentire ancora giovani e desiderose di essere corteggiate e amate – illustra lo staff di CapalbioArt – Le cose si complicano però se ciò che si cerca è l’Amore con la A maiuscola e ci si illude di poterlo vivere con la passione e la dedizione dei vent’anni”.

Gloria – prosegue lo staff – è una donna di mezza età piena di valori e di ricchezze che, dopo la separazione dal marito, inizialmente tende a ripetere l’identico, cercando di realizzarsi nuovamente in una relazione amorosa”.

Sarà dalla caduta di questa illusione che la protagonista del film troverà la capacità di riprendersi la sua vita da single apprezzandola, libera, serena e felice di essere finalmente se stessa: “A un certo punto – conclude l’organizzazione – la protagonista scoprirà la bellezza di reinventarsi e riuscirà ad accettare la solitudine, anzi ad apprezzarla come uno stato creativo”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su