Pubblicato il: 5 Agosto 2013 alle 21:30

CinemaCosta d'argento

CapalbioArt: in programma martedì sera la proiezione de “Gli equilibristi” con Valerio Mastandrea

Il penultimo appuntamento di “FilmItaly”, sezione della rassegna “CapalbioArt” dedicata al cinema italiano, in programma domani sera alle 21.45 in piazza dei Pini a Capalbio, è con “Gli equilibristi”, una pellicola diretta da Ivano De Matteo che ha come protagonista Valerio Mastandrea in coppia con Barbora Bobulova.

La tranquilla vita del protagonista – moglie, figli, posto fisso, casa in affitto – crolla miseramente quando, a causa di un tradimento scoperto, è costretto a separarsi

Tuttavia – sottolinea lo staff di CapalbioArtnon si tratta di un film sul tradimento e il divorzio, ma piuttosto su come da un giorno all’altro tutto possa cambiare”.

“Gli equilibristi” di De Matteo sono lo specchio di un Paese che lascia soli e disperati i cittadini, che devono inventarsi, per sopravvivere, strani e strazianti equilibri, soprattutto nel momento in cui l’unione che faceva la forza dell’individuo viene a mancare.

E’ una pellicola che invita a riflettere su quanto sia labile il confine fra benessere e povertà, tra dignità e degrado. – afferma la presidente di ArteaCapalbio, Lidia TarantiniMalgrado l’argomento, però, i toni sono spesso umoristici”.

Il film e gli interpreti sono stati insigniti di numerosi riconoscimenti, tra cui il “David di Donatello” assegnato a Valerio Mastandrea come migliore attore.

Venerdì 7 agosto si terrà, infine, l’appuntamento conclusivo con “Film Italy”, una serata tutta dedicata a Livorno, con la proiezione di “Tutti i santi giorni” di Paolo Virzì e che vedrà ospite Simone Lenzi, anch’egli livornese, autore del libro “La generazione”, da cui il film è tratto.

Come ogni sera, nella sala sotto le stelle di “CapalbioArt”, sarà visitabile la mostra fotografica dedicata all’alluvione che ha colpito Albinia, voluta da CapalbioArt e realizzata grazie al fondamentale aiuto dell’associazione “Con Albinia nel cuore”.

Continua con successo, inoltre, l’iniziativa “Cinecena”, un servizio offerto in accordo con il ristorante “Tullio” (l’ingresso del ristorante è di fronte all’arena cinematografica).

Con 22 euro, è possibile seguire il film al cinema e gustare una cena comprendente antipasto, primo o secondo a scelta, acqua e un bicchiere di vino e caffè.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile telefonare al numero 0564.896196.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su