Pubblicato il: 3 Agosto 2013 alle 21:35

Cinema

CapalbioArt: domenica sera in programma la proiezione de “Il comandante e la cicogna”

Continua la carrellata di Capalbioart dedicata al cinema italiano, con “Il comandante e la cicogna” di Silvio Soldini.

Il film, che sarà proiettato domani alle 21:45 in piazza dei Pini a Capalbio, è una commedia surreale con apparizione di fantasmi, statue parlanti e cicogne per raccontare il malessere dell’Italia contemporanea, ma anche una favola morale che mette a confronto adulti e bambini, padri e figli, persone per bene e veri e propri delinquenti.

Lidia Tarantini, presidente dell’associazione ArteACapalbio, che ha scelto personalmente tutte le pellicole della tredicesima edizione, illustra più nel dettaglio il film “Nella cicogna che dal cielo guarda il mondo e i suoi abitanti – dice -si può riconoscere l’occhio del regista, che osserva le cose umane dall’alto, cercando di conservare una visione d’insieme e ascoltando le ragioni di tutti. Una pellicola che, quindi, non tradisce gli intenti di ‘Film Italy’: leggerezza nell’espressione ma acutezza della riflessione. L’immagine di un’Italia guardata e giudicata da Giuseppe Garibaldi dall’alto del suo monumento equestre – prosegue Tarantini – i dialoghi quotidiani con il fantasma della moglie che sniffa caffè dal barattolo di casa, nel film ‘Il comandante e la cicogna’ sono immagini che, al di là della originalità della trovata, ci fanno capire e pensare molto rispetto alla nostra vita”.

Come ogni sera sarà presente la mostra fotografica dedicata all’alluvione abbattutasi il 12 novembre 2012 su Albinia, fortemente voluta da CapalbioArt e realizzata grazie al fondamentale aiuto dell’associazione “Con Albinia nel cuore”. Continua con successo, inoltre, l’iniziativa Cinecena, un servizio offerto in accordo con il Ristorante Tullio (l’ingresso del ristorante è di fronte all’arena cinematografica). Con 22 euro: Ingresso al cinema e cena comprendente antipasto, primo o secondo a scelta, acqua e un bicchiere di vino e caffè. Tel. 0564.896196.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su