Pubblicato il: 26 Agosto 2019 alle 14:21

Cultura & SpettacoliGrosseto

“MAAMidiverto”: aperte le iscrizioni per il campus dedicato ai bambini al Museo archeologico

Il campus si svolgerà per quattro giornate, dal 3 al 6 settembre

Nell’ambito del progetto “Campus al museo” in cui si inserisce l’iniziativa a “S-passo al Museo!”, organizzata dal 2 al 6 settembre dalla Regione Toscana Settore musei ed ecomusei, il Museo archeologico e d’arte della Maremma organizza una serie di attività per i più piccoli intitolata “MAAMidiverto – Al lavoro con il piccolo Larth“.

Il campus si svolgerà per quattro giornate, nel caso di Grosseto dal 3 al 6 settembre, e si proporrà di scoprire i simboli funerari degli Etruschi, tramite i reperti esposti al museo e la creazione in prima persona di alcuni oggetti ed ornamenti legati al modo in cui il popolo etrusco intendeva i concetti di religiosità e ritualità.

Possono partecipare i bambini dai 7 ai 10 anni. Le attività dei laboratori si svolgeranno dalle 9 fino alle 12.30, con la possibilità anticipare l’ingresso alle 8.30 oppure posticipare l’uscita alle 13.

La quota richiesta per la partecipazione è di 5 euro al giorno, ma è possibile fare l’abbonamento a tutte le giornate versando la quota di 18 euro. Il campus sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 8 partecipanti, fino ad un massimo di 15 posti.

Per informazioni e prenotazioni telefonare dal martedì al sabato (dalle 9 alle 13) ai numeri 0564.488760 e 0564.488752 o inviare una mail ad [email protected]

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su