AmiataAttualitàColline del FioraColline MetallifereCosta d'argentoFollonicaGrosseto

Vaccino Covid, il camper dell’Asl torna a scuola: ecco come prenotare il proprio turno

Il programma in provincia di Grosseto

Mercoledì 15 settembre la scuola inizia anche per i camper vaccinali dell’Asl Toscana sud est.

Nelle tre province i mezzi saranno attivi, ogni giorno in una località diversa, per fornire un’occasione in più agli studenti per aderire alla campagna di vaccinazione diffusa contro il Covid-19.

“Vogliamo dare un segnale importante agli studenti e alle loro famiglie, ai professori, a tutta la comunità scolastica rimarcando una volta di più l’importanza di aderire alla campagna vaccinale – afferma Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana sud est –. Questa è peraltro una delle condizioni per far sì che le scuole possano garantire lo svolgimento della regolare attività in presenza, consentendo ai ragazzi e a tutti gli operatori di superare le difficoltà che hanno contrassegnato l’ultimo anno e mezzo. L’Asl Toscana sud est ha voluto lanciare questa iniziativa grazie all’impegno di tutta la struttura e alla collaborazione di dirigenti e istituzioni scolastiche, che insieme alle amministrazioni comunali hanno creato le condizioni per dare il via a questo programma”.

Per agevolare le prenotazioni al camper vaccinale è stata predisposta la prenotazione telefonica tramite Cup a partire da lunedì 13 settembre. Per quanto riguarda la provincia di Grosseto, il numero di riferimento è 800.500483 da fisso e 0564.972191 da cellulare, attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 18. Sarà consentito anche l’accesso libero senza prenotazione ai camper vaccinali. I minori dovranno presentarsi con la tessera sanitaria, il modulo del consenso firmato e accompagnati da entrambi i genitori, oppure da uno solo con apposita delega.

Ecco il programma delle presenze dei camper in provincia di Grosseto, con orario dalle 8 alle 13.30:

  • 15 settembre – Grosseto, Cittadella dello Studente;
  • 16 settembre – Arcidosso, piazzetta del Pero;
  • 17 settembre – Pitigliano, parcheggio ospedale Petruccioli;
  • 20 settembre – Orbetello, parcheggio della Laguna;
  • 23 settembre – Massa Marittima, parcheggio Istituto Bernardino Lotti;
  • 24 settembre – Follonica, Parco Centrale.
Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button