Pubblicato il: 15 Febbraio 2018 alle 14:42

AmbienteGrosseto

Sterilizzazione gatti, più di 70 animali operati: continua la campagna di Asl e Comune

Continua la campagna straordinaria di sterilizzazione dei gatti appartenenti alle colonie feline riconosciute sul territorio urbano, in collaborazione con l’azienda Usl Toscana Sud Est con cui l’amministrazione comunale di Grosseto ha stipulato un “Protocollo di intesa per il controllo delle popolazioni feline sinantrope”.

Si tratta della fase conclusiva del progetto: da novembre 2017, fino a tutto dicembre 2017, sono state cinque le sedute operatorie di quattro ore ciascuna. Ogni seduta è stata seguita da due medici veterinari e da due operatori tecnici. Complessivamente, sono stati sterilizzati chirurgicamente e inoculati microchip a 71 animali. La campagna di sterilizzazione intanto prosegue anche per il 2018 e terminerà nel mese di maggio.

Per ulteriori informazioni e per prendere appuntamento per la sterilizzazione, è possibile contattare l’Ufficio ambiente – Ufficio affari animali – in via Colombo 5, telefono 0564.488670 oppure 335.7242436.

L’amministrazione comunale ringrazia le volontarie che si sono impegnate per la cattura dei gatti e la custodia, laddove necessaria in seguito a intervento chirurgico.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su