Pubblicato il: 30 Agosto 2016 alle 22:40

Colline Metallifere

Massa Marittima: campus per bambini nei musei e in biblioteca. Ecco come partecipare

In vacanza dalla scuola è vietato annoiarsi“: è questo lo slogan che traduce lo spirito del progetto regionale “S-passo al museo“, nato dalla collaborazione tra Regione, Musei, Biblioteche e Unicoop Firenze, che prevede l’organizzazione di attività per bambini e ragazzi durante i periodi di vacanza, con lo scopo di consentire alle famiglie una migliore conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa.

Per i ragazzi invece si tratta di un modo di trascorrere giornate divertenti, ma allo stesso tempo ricche di esperienze legate alla cultura, all’apprendimento e alla socializzazione.

Il campus di Massa Marittima

Il campus organizzato a Massa Marittima, chiamato “Al Museo giocando s’impara l’inglese” prevede attività educative e laboratori dedicati ai musei, alla storia e all’archeologia: alcune di queste attività saranno svolte in inglese e saranno utili ai ragazzi per il rafforzamento delle loro conoscenze della lingua in modo divertente. Nel programma della giornata ci sarà inoltre uno spazio dedicato a finire i compiti per le vacanze prima del rientro a scuola.

Il campus, indirizzato ai bambini dai 7 ai 10 anni, si svolgerà dal 5 al 9 settembre, dalle 8.30 alle 16.30, e sarà realizzato dalla Cooperativa Colline Metallifere e dalla Cooperativa Tesauro. Il progetto è finanziato dal Comune e dalla Regione Toscana. Contribuisce all’iniziativa l’Unicoop, Tirreno che offrirà ai ragazzi lo spuntino di metà mattina.

Ci sono ancora posti disponibili: per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il numero 0566.901954, dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su