Costa d'argentoCronaca

Camion trasporta rifiuti senza autorizzazioni: sequestrato dai Carabinieri Forestale

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Orbetello, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli su strada finalizzati a verificare la correttezza delle procedure adottate dagli operatori in merito alla gestione dei rifiuti, hanno scoperto un trasporto effettuato senza le prescritte autorizzazioni.

Il furgonato è risultato riconducibile ad una ditta edile individuale, che con ogni probabilità aveva eseguito delle opere di ristrutturazione in un’abitazione privata: nel cassone del mezzo, infatti, erano stati accatastati residui di lavorazioni edili, scarti di potatura di piante che solitamente si trovano in molti giardini privati, nonché legno di risulta e vecchio mobilio.

Il mezzo monitorato dai militari, in uscita dal territorio di competenza, è stato seguito, fermato e controllato sull’Aurelia in direzione sud, dato che il carico era diretto per lo smaltimento al di fuori del territorio toscano. Dal controllo è emerso che la ditta non poteva in alcun modo effettuare quel trasporto, perché priva della prescritta iscrizione all’albo dei gestori ambientali.

Il mezzo è stato sequestrato

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button