Pubblicato il: 4 Febbraio 2019 alle 15:30

GrossetoScuola

“Sicurezza in acqua”: gli studenti conseguono il brevetto di bagnino

Brillantissima prova di nuoto per il primo gruppo di studenti che frequentano il corso per conseguire il brevetto di bagnino di salvataggio denominato “Sicurezza in acqua”, organizzato dal Polo tecnologico “Manetti Porciatti” di Grosseto.

Alla presenza della Capitaneria di Porto, nella persona del Sc 2^ Cl (Np) Fabrizio Capraro, del direttore della sezione di Grosseto della Società nazionale salvamento, Barbara Tamantini, e dell’allenatore del progetto, Marco Merelli (nella foto), sabato 2 febbraio, nella piscina di via Lago di Varano, gli studenti hanno messo in pratica le tecniche natatorie e di salvamento acquisite durante le lezioni di nuoto che si tengono nella piscina di via de Barberi, raggiungendo tutti l’obiettivo prefissato: superamento dell’esame.

Intanto, si susseguono i corsi teorico pratici tenuti dalla Società nazionale salvamento nei locali del Polo tecnologico “Manetti Porciatti”, ai quali partecipano a turno tutti i circa 100 ragazzi iscritti. I prossimi step saranno gli esami teorico pratici che si terranno il 19 e il 20 febbraio prossimi.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su