Pubblicato il: 26 Luglio 2019 alle 10:35

Costa d'argentoNotizie dagli Enti

Il Comune assegna borse di studio agli studenti universitari: come partecipare al bando

Il Comune di Monte Argentario assegnerà ogni anno tre borse di studio del valore di 5.000,00 euro ciascuna all'anno per la durata di tre anni

Il Comune di Monte Argentario assegnerà ogni anno tre borse di studio del valore di 5.000,00 euro ciascuna all’anno per la durata di tre anni.

E’ stato pubblicato in questi giorni il bando che stabilisce il termine di presentazione delle domande al 31 ottobre 2019. I soggetti interessati in possesso dei requisiti specificati nello stesso bando possono presentare domanda per l’assegnazione delle borse di studio per l’iscrizione ai corsi di laurea per l’anno accademico 2019/2020.

Possono dunque partecipare all’assegnazione della borsa di studio gli studenti residenti nel Comune di Monte Argentario da almeno cinque anni alla data di pubblicazione dell’avviso annuale che abbiano conseguito diploma di scuola secondaria di secondo grado nell’anno 2019 con votazione di almeno 90/100; che abbiano effettuato l’immatricolazione presso una Università statale o altro istituto abilitato a rilasciare diplomi di laurea riconosciuti dallo Stato; che abbiano un’attestazione Isee in corso di validità pari o inferiore a 9.360,00 euro.

La borsa di studio viene concessa per la durata massima di tre anni, per consentire allo studente il conseguimento della laurea triennale. Per ottenere il beneficio anche nel secondo e terzo anno lo studente dovrà mantenere i seguenti requisiti: residenza nel Comune di Monte Argentario; attestazione Isee in corso di validità pari o inferiore a 9.360,00 euro; aver superato tutti gli esami previsti nell’anno accademico precedente riportando una media di almeno 24/30 relativamente ad ogni anno accademico.

La domanda per la richiesta della borsa di studio dovrà essere presentata attraverso apposito modulo disponibile presso l’Ufficio servizi sociali di via XX Settembre n. 7 a Porto Santo Stefano nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, e nei giorni di martedì e giovedì, dalle 15.00 alle 17.00, o scaricabile dal sito internet del Comune (www.comunemonteargentario.gov.it). Debitamente sottoscritta e corredata di tutta la necessaria documentazione, dovrà essere presentata all’Urp del Comune o spedita a mezzo raccomandata A.R. o inoltrate tramite Pec all’indirizzo: argentario@pec.comune.monteargentario.gr.it. Le domande dovranno in ogni caso pervenire all’amministrazione comunale entro il termine del 31 ottobre 2019.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su