Pubblicato il: 23 Gennaio 2019 alle 10:52

GrossetoScuola

Borse di studio: due studenti maremmani premiati dall’Indire

Due studenti del Liceo scientifico delle scienze applicate del Fossombroni sono stati premiati dall’Indire (Istituto nazionale documentazione innovazione ricerca educativa) con una borsa di studio di 2500 euro ciascuno, oltre a essere stati iscritti all’albo nazionale delle eccellenze, tra i nominativi degli studenti delle scuole secondarie superiori che hanno conseguito risultati di alto livello in competizioni di qualificata valenza formativa e scientifica.

Francesca Zona, della classe V L, e John Edgar Powell, della classe IV L, hanno partecipato all’olimpiade dei giochi logici linguistici matematici Gioia Mathesis, classificandosi nella prima fascia di merito.

Questa è solo una tra le molteplici iniziative proposte agli studenti del Fossombroni da parte della dirigente scolastica Francesca Dini: dalle olimpiadi del problem solving per i ragazzi del biennio a quelle della chimica per il triennio, dal Kangourou della lingua inglese alle olimpiadi della cultura e del talento. Ogni studente può così mettersi alla prova e la scuola premiare quei ragazzi che, per capacità e impegno, rappresentano un’eccellenza e si distinguono in campi diversi della cultura.

Tante le proposte dell’offerta formativa del Fossombroni, come le certificazioni linguistiche delle lingue straniere Cambridge, Dele, Toelf, quelle informatiche Eipass, Cisco e il patentino della robotica, che si aggiungono al diploma per valorizzare le competenze acquisite dagli studenti.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su