Pubblicato il: 3 Marzo 2014 alle 18:37

Costa d'argentoCultura & Spettacoli

Boom di spettatori al Carnevaletto da tre soldi. Per “Martedì grasso” sfilata notturna

La terza settimana di eventi legati al “Carnevaletto da tre soldi” di Orbetello è stata intensa e densa di grandi successi.

Il primo appuntamento, quello di “Giovedì grasso” con la festa dei bambini, è stato contraddistinto dall’entusiasmo dei piccoli partecipanti, dalla professionalità degli intrattenitori e dal meteo estremamente clemente.

Il convegno “I Carnevali della Toscana”, nato come una scommessa, sia per i tempi brevissimi che per il pubblico al quale era rivolto, è stato un enorme successo.

I ragazzi che hanno partecipato hanno reagito con entusiasmo alle stimolanti relazioni degli ospiti, in seguito accolti con estrema cordialità dalla cooperativa “I Pescatori” di Orbetello.

La terza sfilata del Carnevaletto ha fatto registrare oltre tremila presenze, tra ospiti paganti e non; quindi, il successo di pubblico della manifestazione, complice il sole, si sta ripetendo ad ogni uscita.

Domenica è stata consacrata la più bella del Carnevaletto: la reginetta 2014 è Eleonora Bannino, di Orbetello Scalo, eletta consacrata all’unanimità dalla giuria.

Questa settimana inizia con un appuntamento speciale: in occasione di “Martedì grasso”, domani sera, alle 20.30, in Corso Italia, ad Orbetello, si terrà la quarta sfilata del Carnevaletto.

L’iniziativa è ad ingresso gratuito.

“Dopo il grande successo dello scorso anno, abbiamo voluto replicare l’esperimento della sfilata in notturna – sottolineano gli organizzatori, in quanto è stato un evento estremamente apprezzato e ha dato vita a una serata a tema che non si è esaurita con il colore delle maschere e dei carri, ma è proseguita per tutta la notte nei locali del centro storico”.

L’appuntamento conclusivo con il Carnevaletto sarà domenica prossima, con l’ultima sfilata che vedrà l’elezione del “Carrissimo” 2014.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su