Notizie dagli Enti

Bonus trasporti: ecco i codici-gestore da usare per l’acquisto di abbonamenti di Autolinee Toscane

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha aggiornato i codici-nome per chiedere il bonus trasporti da usare per il futuro acquisto di abbonamenti di Autolinee Toscane.

Nella lista gestori della piattaforma ministeriale www.bonustrasporti.lavoro.gov.it il codice-nome è stato modificato in Autolinee Toscane Spa.

Ad oggi quindi Autolinee Toscane accetterà solo bonus che riportino i nomi Toscane Spa oppure Autolinee Toscane Spa.

Tutte le informazioni sul sito https://www.at-bus.it/it/bonustrasporti

Ricordiamo che sulla piattaforma del Ministero sono presenti anche i nomi di tanti vecchi gestori del trasporto pubblico locale toscano. Autolinee Toscane non può accettare bonus che riportano nomi di altri gestori, ma solamente quelli che riportano il nome Toscane Spa/Autolinee Toscane Spa.

Una volta ottenuto, il bonus trasporti dovrà essere utilizzato entro il mese di emissione: se già ottenuto oggi, va usato entro questo 30 settembre.

Con Autolinee Toscane si potrà utilizzare il bonus trasporti solo on-line su shop.at-bus.it e permetterà di acquistare i seguenti titoli:

  • abbonamenti mensili. A partire dal 26 settembre si potrà usare il bonus per acquistare tutti gli abbonamenti mensili con decorrenza ottobre 2022;
  • abbonamenti trimestrali. A partire dal 26 settembre si potrà usare il bonus per acquistare tutti gli abbonamenti validi per il trimestre ottobre – novembre – dicembre 2022;
  • abbonamento extraurbano 10 mesi studenti. A partire dal 15 settembre (e fino al 25 settembre) si potrà usare il bonus per acquistare l’abbonamento con decorrenza settembre 2022 – giugno 2023. Dal 2 al 15 settembre si potrà viaggiare portando con sé copia (digitale o cartacea) del bonus trasporti e il proprio codice fiscale dovrà risultare registrato su shop.at-bus.it con profilo agevolato studente o studente Isee. Occorre portare con sé la tessera sanitaria o la carta d’identità elettronica e mostrarla insieme alla copia del voucher in caso di verifica a bordo. Coloro che non avranno il voucher o non risulteranno registrati su shop.at-bus.it con profilo agevolato studente o studente Isee verranno sanzionati come da regolamento;
  • abbonamento annuale 12 mesi (tutte le categorie: ordinario, studente, studente Isee, urbano, extraurbano) – A partire dal 15 settembre (e fino al 25 settembre) si potrà usare il bonus per acquistare l’abbonamento con decorrenza settembre 2022 – agosto 2022. Dal 2 al 15 settembre si potrà viaggiare portando con sé copia (digitale o cartacea) del bonus trasporti e il proprio codice fiscale dovrà risultare registrato su shop.at-bus.it. Occorre portare con sé la propria tessera sanitaria o la carta d’identità elettronica e mostrarla insieme alla copia del voucher in caso di verifica a bordo. Coloro che non avranno il voucher o non risulteranno registrati su shop.at-bus.it verranno sanzionati come da regolamento.

Dal 26 al 30 settembre si potrà utilizzare il bonus trasporti per acquistare un abbonamento annuale con validità ottobre 2022 – settembre 2023.

L’acquisto potrà avvenire su shop.at-bus.it, dove verrà sviluppata una funzionalità che permetterà l’inserimento del codice del voucher. Il sistema verificherà in tempo reale con la piattaforma del Ministero la validità del bonus.

In caso di esito positivo, l’utente potrà completare l’acquisto con l’importo già detratto del bonus trasporti.

Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina a dedicata ai bonus: https://www.at-bus.it/it/bonustraspor

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button