Pubblicato il: 21 Settembre 2018 alle 11:13

AmiataNotizie dagli Enti

Il Comune vara il bonus bebè: ecco come richiedere i contributi

Un aiuto per le giovani famiglie da Comune di Santa Fiora e Cosvig, consorzio per lo sviluppo delle aree geotermiche: rimane aperto fino al 15 luglio 2019, salvo esaurimento dei fondi disponibili, il bando a sportello per la concessione del bonus bebè ai bambini nati o adottati dal primo gennaio 2018 al 30 giugno 2019. La dotazione finanziaria complessiva è di 20mila euro.

Il contributo, concesso a seguito di specifica istruttoria, verrà liquidato in un’unica rata di 1500 euro per ciascun nascituro avente diritto.

Attraverso il bando saranno erogati contributi qualora almeno uno dei due genitori compresi nel medesimo nucleo familiare del bambino/a soddisfino, alla data di nascita del figlio/a o di adozione, le seguenti condizioni:

  • essere residente e domiciliato nel comune di Santa Fiora al momento della pubblicazione del bando;
  • essere cittadino italiano o comunitario o in possesso di permesso di soggiorno;
  • nel caso di cittadino extracomunitario essere residente da almeno 10 anni, computati anche in maniera non continuativa, nel territorio nazionale, ovvero da almeno 5 anni nel territorio della Regione Toscana;
  • essere in possesso di una certificazione Ise/Isee (relativa all’anno di nascita/adozione del bambino) del nucleo familiare con valore Isee non superiore a 25.000,00 euro.

Le domande devono essere compilate unicamente sui moduli predisposti da Co.Svi.G. e devono essere presentate da un genitore o da chi ne esercita la patria potestà entro le ore 12.00 del 15 luglio 2019.

La documentazione è direttamente reperibile al link http://www.distrettoenergierinnovabili.it/der/s/cosvig/bandi-cosvig/incentivazione/2018_02_16%20Avviso%20Pubblico%20Contributo%20Baby%20Santa%20Fiora%20web2.

Informazioni all’indirizzo e-mail [email protected] o al palazzo comunale di Santa Fiora (2° piano) negli orari di apertura previsti.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su