CronacaIn evidenza

Bonifazi: “Il Comune premierà l’attività dei Vigili del Fuoco in un evento pubblico”

Il Sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi, intende organizzare un evento per premiare l’operato dei Vigili del Fuoco, che in questi mesi si sono contraddistinti per il valore e per la professionalità nel fronteggiare le situazioni di emergenza che hanno colpito la nostra provincia.

Ecco la nota del sindaco con cui dichiara la volontà di realizzare questa iniziativa celebrativa, aperta a tutti i cittadini:

“Sarà il Comune di Grosseto a premiare i Vigili del Fuoco che tanto si sono impegnati nel fronteggiare l’emergenza nelle ore immediatamente successive all’incidente della Concordia, ma che sono stati protagonisti coraggiosi anche durante i recenti drammatici incendi che hanno coinvolto la pineta di Marina di Grosseto e anche in occasione dell’emergenza neve di quest’inverno.

Le mie parole non vogliono entrare nel merito di mancate promozioni e gratificazioni anche economiche rispetto al lavoro di questi valenti professionisti, seppur consapevole che non ci sono soldi meglio spesi che quelli per premiare chi difende la sicurezza dei cittadini ogni giorno, ma intendono essere una scelta che vuole testimoniare ai Vigili del Fuoco grossetani la grande riconoscenza della città per quello che hanno fatto e che faranno. Era da tempo che volevo andare oltre i ringraziamenti di rito e organizzare un’iniziativa che, per quanto simbolica, potesse materialmente trasferire la gratitudine della nostra comunità ai suoi Vigili del Fuoco. Organizzeremo dunque nelle prossime settimane, finita l’emergenza incendi estiva, un evento pubblico specifico”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button