Pubblicato il: 9 Gennaio 2018 alle 14:59

GrossetoNotizie dagli Enti

Un anno da presidente della Provincia, il bilancio di Vivarelli Colonna: “Ente più forte”

Un anno fa ho indossato la fascia azzurra di presidente della Provincia di Grosseto per la prima volta. Sono stati mesi intensi, di sfide, di programmazione“.

Ad un anno dalla sua elezione, Antonfrancesco Vivarelli Colonna traccia un bilancio da presidente della Provincia di Grosseto.

“Agli impegni da sindaco se ne sono aggiunti altri, tutti con lo stesso obiettivo: fare le scelte giuste per il territorio e soprattutto renderle concrete. Un compito impegnativo e di grande responsabilità – spiega Vivarelli Colonna -. Oggi, a distanza di un anno, posso dire che la Provincia di Grosseto è un ente più forte. Lo Stato lo ha svuotato delle sue funzioni, noi abbiamo fatto in modo che, compatibilmente con le direttive e le norme nazionali, rimanesse un punto di riferimento per i Comuni e per la popolazione“.

“Ringrazio tutto il personale dell’ente per quello che è stato fatto fino a questo momento e sono convinto che in futuro la macchina funzionerà sempre meglio – termina Vivarelli Colonna -. Grazie anche al consiglio provinciale: ci sono persone che, senza alcuna retribuzione, si stanno battendo per dimostrare l’importanza di avere una pianificazione territoriale seria e condivisa dai Comuni. Grazie anche all’assemblea dei sindaci. Questa è oggi la Provincia di Grosseto. Avanti così“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su