AttualitàGrosseto

Boom di visitatori a Piazze d’Europa: record di presenze nel weekend

Boom di visitatori per l’ottava edizione di Piazze d’Europa a Follonica.

Le tre magnifiche giornate di primavera che si sono susseguite da venerdì a domenica hanno incentivato l’afflusso di gente che è giunta nella Città del Golfo per visitare la kermesse, organizzata dalla Fiva (Federazione italiana venditori ambulanti) e Confcommercio Grosseto, in co-organizzazione con il Comune di Follonica.

In particolare la domenica è stato superato ogni record di presenze.

Anche se non è possibile quantificare il numero esatto dei visitatori, in quanto l’ingresso è gratuito e non esiste una bigliettazione – dichiarano da Confcommercio Grosseto e dalla Fiva provinciale, domenica 24 marzo si è assistito ad un vero e proprio boom di visitatori che hanno preso d’assalto il lungomare e la città di Follonica“.

Tre giorni di sole, ed è subito voglia di mare.

Ed è così che già da venerdì sera senesi e fiorentini hanno trovato l’occasione di Piazze d’Europa per tornare ad aprire le loro case al mare, in vista della stagione balneare. E poi tantissima gente dalle province di Grosseto e Livorno.  Con il risultato che il bilancio è positivo per tutto il tessuto economico della località, dalle attività di somministrazione ai negozi.

In particolare domenica, si sono viste lunghe file nei bar, nelle gelaterie, nei ristoranti e nelle pizzerie.

Di fatto, Piazze d’Europa è un appuntamento atteso anche per gli hotel. Alcune strutture stagionali, infatti, sono solite aprire “in via straordinaria” al fine di soddisfare le richieste degli operatori internazionali che, con i loro 160 stand, sono i protagonisti dell’evento.

“Il mercato europeo è una manifestazione riuscita – concludono da Confcommercio Grosseto –. Questa ottava edizione conferma che un evento di qualità, come questo, può fare da vetrina e da volano per lo sviluppo turistico del nostro territorio“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su