Pubblicato il: 4 Febbraio 2019 alle 13:16

AmiataEconomia

Ristrutturazione degli alberghi: ecco il bando, contributi per 30mila euro

Nuova opportunità nel comune di Santa Fiora per la ristrutturazione e l’ammodernamento delle strutture ricettive alberghiere, grazie al bando Cosvig che prevede contributi a fondo perduto in conto capitale. L’amministrazione comunale di Santa Fiora prosegue così nella strategia di sviluppo turistico, sociale ed economico del territorio.

Il termine di presentazione delle domande è fissato alle ore 12 del 30 aprile 2019.

Saranno incentivabili, in particolare, opere di ristrutturazione edilizia, di efficientamento energetico ed ammodernamento di strutture turistico-ricettive alberghiere situate nel territorio del comune di Santa Fiora, con particolare riferimento alle camere e ai servizi igienici connessi.

Gli interventi potranno riguardare l’eliminazione di barriere architettoniche, l’acquisto di arredi e attrezzature; l’installazione di impianti di prevenzione incendi e impianti di allarme; la ristrutturazione di immobili strumentali all’attività; il rinnovo degli impianti nel rispetto delle norme tecniche Uni En; l’installazione e il rinnovo di sistemi domotici e di termoregolazione; interventi di efficientamento energetico. I progetti dovranno prevedere un ammontare minimo di spese rendicontabili pari a 5mila euro. Il contributo massimo riconoscibile non potrà comunque superare i 10mila euro. La dotazione complessiva del bando, salvo rifinanziamento, ammonta a 30mila euro.

Tutta la documentazione è disponibile al seguente link: http://www.distrettoenergierinnovabili.it/der/s/cosvig/bandi-cosvig/incentivazione/2019_01_24%20Bando%20Contr%20Strutt%20Ricettive%20SANTA%20FIORA

Informazioni all’indirizzo e-mail [email protected], ai numeri 366.8338509 o 0564.977624; oppure direttamente al secondo piano del palazzo comunale di Santa Fiora, in piazza Garibaldi 25, negli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su