Pubblicato il: 28 Gennaio 2019 alle 16:28

Scuola

Aperto il bando per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali

A partire dalla giornata di oggi, è possibile presentare la domanda per aderire al bando per le ammissioni alle scuole dell’infanzia comunale, per il prossimo anno scolastico 2019/2020.

“Come amministrazione ci impegniamo a promuovere e a mettere a disposizione dei cittadini e delle famiglie dei servizi scolastici di qualità, garantendo un’ampia offerta formativa e strutture comunali per l’infanzia sempre migliori – sottolineano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Chiara Veltroni -. Il bando come ogni anno si rivolge alle famiglie dei bambini dai tre ai sei anni e si inscrive nel piano che comprende numerose iniziative orientate al mantenimento in essere e all’accrescimento qualitativo e quantitativo delle strutture scolastiche, ad ogni livello. Tutte le iniziative sono volte a migliorare la vivibilità delle nostre scuole e l’esperienza dei bambini, studenti e delle rispettive famiglie”.

Il bando per l’ammissione con la relativa modulistica sono scaricabili sulla home del sito del Comune di Grosseto, precisamente nella sezione “Servizi – Ammissioni scuole dell’infanzia comunali”, oppure possono essere ritirati recandosi agli Uffici Nidi e Scuole dell’Infanzia dei Servizi Educativi, in via Saffi 17/C. L’ufficio sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 12:30 il lunedì, martedì e giovedì, e dalle 15:30 alle 17 il martedì e il giovedì.

La domanda di ammissione può essere presentata personalmente, inviata per mezzo raccomandata A.R., oppure inviata alla casella di posta elettronica del Comune di Grosseto: [email protected], allegando il documento di identità del dichiarante.

Termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione è venerdì 22 febbraio, entro le 12.30.

Sono previste delle giornate organizzate per coloro che volessero visitare gli istituti disponibili nel bando d’ammissione. Gli open day previsti hanno in seguenti orari:

Le Margherite di via Giordano: martedì 5, dalle 16 alle 18
L’Arcobaleno di via Ungheria: mercoledì 6 febbraio, dalle 16 alle 18
Il Cappellaio Matto di via Fiesole: martedì 19 febbraio, dalle ore 16 alle ore 17,30
Il Folletto a Istia d’Ombrone: giovedì 7 febbraio, dalle 16 alle 18
Baticuore a Batignano: mercoledì 13 febbraio, dalle 16 alle 18
Nelle scuole dell’infanzia di via Ungheria e via Fiesole sarà possibile inserire bambini solo qualora si creassero posti disponibili.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su