Pubblicato il: 8 Maggio 2018 alle 15:56

FollonicaNotizie dagli Enti

Aree di sgambamento per cani: ecco il bando del Comune per la gestione

L’amministrazione comunale di Follonica, secondo quanto stabilito con atto di Giunta nel 2016, con il quale si era impegnata ad attuare un apposito programma che intendeva individuare specifiche aree da destinare allo sgambamento per i cani per migliorare, in sicurezza, il loro benessere e quello dei loro accompagnatori, ha dotato la città di due aree di sgambamento.

Già ad inizio di questa legislatura, nella zona di Cassarello, venne realizzata la prima area individuata tra via Atene e via Londra; da poco tempo è stata invece realizzata una seconda area di sgambamento presso l’uliveta localizzata tra via Massetana e via Ariosto.

Si rende necessario adesso individuare un gestore che per entrambe le aree, considerato che la convenzione con l’associazione Oipa per la gestione dell’area posta in via Atene è scaduta, assicuri, a titolo gratuito, l’accesso alle aree di sgambamento, la loro manutenzione e pulizia.

E’ stato quindi pubblicato l’avviso pubblico per la manifestazione d’interesse relativa alla gestione delle aree destinate allo sgambamento cani, poste in via Massetana e in via Atene/Londra, al quale potranno partecipare le associazioni cinofile/animaliste, le associazioni di volontariato presenti nel territorio e le persone che si obbligano a costituirsi in associazione senza scopo di lucro, impegnate nella costante e prevalente promozione di attività legate alla cura, alla socializzazione e alla protezione degli animali.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 12 di mercoledì 23 maggio tramite raccomandata A.R. o tramite deposito diretto al protocollo del Comune.

Per informazioni, consultare il bando integrale pubblicato sull’Albo on line del Comune di Follonica e all’indirizzo http://www.comune.follonica.gr.it/area_informativa/bandi_gare/bandi_altri_bandi.php

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su