Contributi per imprese e lavoratori autonomi: come partecipare al bando del Comune

Il Comune di Monterotondo Marittimo ha indetto un bando pubblico per l’erogazione di contributi a sostegno delle imprese e dei lavoratori autonomi che hanno sede legale o unità locale ubicata nel territorio comunale.

Si tratta di contributi una tantum a fondo perduto – spiega il sindaco Giacomo Termine -, finalizzati ad agevolare l’insediamento di nuove attività, migliorare la qualità organizzativa e operativa delle strutture esistenti e favorire il rilancio dell’occupazione. Anche in questo bando, come nei precedenti, abbiamo previsto un incentivo particolare per l’apertura di una nuova attività di somministrazione di alimenti e bevande nel centro storico, aspetto che riteniamo fondamentale per mantenere in vita quest’area antica e di pregio“.

La disponibilità finanziaria complessiva del bando è di 38.536,13 euro, eventualmente rifinanziabili con apposito stanziamento.

Il contributo pro-capite sarà concesso nella misura del 50 per cento delle spese ritenute ammissibili sino alla concorrenza dell’importo massimo distinto per categorie: per le attività già esistenti del settore agricolo, turistico, artigianale, industriale, di produzione di servizi o commerciali, il contributo massimo è di 5mila euro; per le nuove attività delle stesse categorie il contributo massimo è 15mila euro. Il contributo massimo sale a 30mila euro per l’apertura nel centro storico di nuove attività di somministrazione di alimenti e bevande. Per quest’ultima fattispecie, a differenza delle altre, è richiesta una fideiussione bancaria o polizza assicurativa valida per 5 anni.

Scadenza del bando: la domanda di partecipazione dovrà prevenire entro e non oltre le 14 del 4 maggio 2019 all’Ufficio Protocollo del Comune di Monterotondo Marittimo in busta chiusa, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, con indicazione del mittente e la seguente dicitura: “Domanda per l’erogazione del contributo per il sostegno alle imprese e ai lavoratori autonomi, bando numero 4”.

Tutta la documentazione è consultabile al seguente link: http://www.comune.monterotondomarittimo.gr.it/bacheca/bandi-e-concorsi/bando-per-la-concessione-di-contributi-a-sostegno-delle-imprese-e-dei-lavoratori-autonomi.

Informazioni al numero 0566.906363, all’indirizzo e-mail a.guerrini@comune.monterotondomarittimo.gr.it o all’indirizzo Pec comune.monterotondomarittimo@postacert.toscana.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top