AgricolturaColline Metallifere

Roccastrada è una “Città dell’Olio”: consegnata la bandiera al sindaco

L'incontro nella sala del Consiglio comunale per la programmazione di nuovi eventi sul territorio

Questa mattina, mercoledì primo giugno, nella sala del Consiglio comunale, alla presenza del sindaco e dell’assessore allo sviluppo economico Elena Menghini, del direttore Antonio Balenzano e del vicepresidente Marcello Bonechi, dell’Associazione nazionale Città dell’Olio, hanno consegnato la bandiera delle Città dell’Olio, a suggellare l’appartenenza del Comune di Roccastrada all’associazione.

L’incontro è servito per mettere a punto un percorso che prevede l’organizzazione di una serie di attività ed iniziative legate alla promozione e alla valorizzazione dell’olio fin dalla prossima stagione autunnale, con l’aiuto e la collaborazione delle scuole e delle associazioni locali.

“Nell’auspicio di essersi messi alle spalle i problemi sanitari legati alla pandemia – dichiara l’assessore allo sviluppo economico Elena Menghini -, vogliamo riprendere in mano i rapporti che ci legano all’Associazione Città dell’Olio e calendarizzare fin da subito una serie di iniziative di promozione del territorio. Abbiamo già parlato di questo tema con l’Istituto comprensivo raccogliendo la disponibilità ad una collaborazione con i ragazzi delle scuole e con alcune associazioni locali, con le quali nel prossimo autunno verranno organizzate giornate specifiche di promozione del prodotto. L’ olivo che caratterizza il nostro territorio e ne rappresenta una risorsa importante da promuovere e valorizzare sarà al centro di una serie di iniziative volte alla promozione dei prodotti locali, ma anche dello sviluppo del settore turistico”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button