Pubblicato il: 15 Giugno 2019 alle 17:26

AttualitàGrosseto

La Bandiera blu sventola sul Porto della Maremma. E la tartaruga Noah ritrova il suo mare

La cerimonia di consegna del riconoscimento si è arricchita quest’anno dell’intrattenimento del gruppo folkloristico San Rocco

Anche quest’anno, il Porto della Maremma si aggiudica il prestigioso riconoscimento della Bandiera blu, che è stata consegnata questa mattina, con tappa alle spiagge di Principina a mare e Marina di Grosseto.

La festa della Bandiera blu, organizzata dalla collaborazione tra Porto della Maremma, Comune di Grosseto, Pro Loco di Marina e dalle associazioni Tartamare e Balneari di Grosseto, ha preso il via alle 9, con il primo alzabandiera a Principina a mare, alla presenza delle autorità e della Capitaneria di porto. La cerimonia di consegna della Bandiera blu è poi proseguita a Marina di Grosseto, con tappa finale sul lungomare e sulla piazza del Porto della Maremma, insignito della Bandiera blu 2019.

La cerimonia di consegna del riconoscimento si è arricchita quest’anno dell’intrattenimento del gruppo folkloristico San Rocco e di uno speciale momento dedicato alla liberazione in mare di Noah, un esemplare di tartaruga marina Caretta Caretta che è stata curata e allevata nel centro recupero tartarughe marine dell’associazione Tartamare. Il momento atteso si è svolto nella spiaggia del bagno Gabbiano Azzurro.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su