Pubblicato il: 23 Giugno 2019 alle 15:57

Castiglione della PescaiaNotizie dagli Enti

La Bandiera Blu sventola su Castiglione: consegnato il vessillo agli operatori turistici

La cittadina balneare ottiene il riconoscimento per il ventiduesimo anno consecutivo

Per il ventesimo anno consecutivo, e 22 da quando è stata istituita dalla Fee (Foundation for environmental education – Fondazione per l’educazione ambientale), la Bandiera Blu sventola sulle spiagge di Castiglione della Pescaia.

Oggi, in occasione della Festa delle bandiere, il sindaco Giancarlo Farnetani, assieme ai componenti della sua Giunta, ha consegnato il vessillo agli operatori turistici della cittadina balneare.

Turisti e castiglionesi subito dopo hanno assistito all’alzabandiera, che è stato eseguito dal personale dell’Ufficio locale marittimo, ma la cerimonia di consegna del riconoscimento si è arricchita di un momento speciale dedicato alla liberazione in mare di un esemplare di tartaruga marina recuperato sul nostro litorale e curato presso il Centro recupero tartarughe marine TartAmare.

«L’amministrazione comunale – hanno detto il sindaco Giancarlo Farnetani e la sua vice Elena Nappiporta avanti un attento lavoro sulla ricerca di politiche che si basino sulla cura per l’ambiente e di questo nostro operato la Fee ne tiene conto per attribuirci questo importante riconoscimento».

«Rispettiamo tutti i criteri di valutazione che la Foundation for environmental education ogni anno stabilisce – hanno concluso Farnetani e Nappi, che non riguardano solo la qualità delle acque di balneazione, ma anche la valutazione di quanto fatto per la raccolta differenziata e dei rifiuti pericolosi, analizzando anche come viene regolamentato il traffico veicolare».

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su