Pubblicato il: 21 Maggio 2019 alle 15:49

FollonicaPolitica

Verso le amministrative: il Centro di solidarietà internazionalista organizza un banchetto antifascista

Come Centro di solidarietà internazionalista Alta Maremma siamo una realtà che si occupa principalmente di sostenere attraverso la solidarietà internazionalista quei popoli in lotta contro il capitalismo e le sue politiche repressive”.

A dichiararlo, in un comunicato, è il Centro di solidarietà internazionalista Alta Maremma, che mercoledì 22 maggio, dalle 18 alle 19.30, in piazza del Popolo, a Follonica, sarà presente con un banchetto di informazione antifascista.

“Per noi anticapitalismo è antifascismo, e riteniamo che in questo preciso periodo storico, con l’avanzata delle destre reazionarie al Governo, l’intolleranza, la xenofobia, il razzismo siano state divulgate vergognosamente fino a divenire prassi consolidata tra i mass.media e tra la gente. Non solo, oltre a creare un’inutile guerra tra poveri si sono create le condizioni per legittimare e sdoganare definitivamente una cultura fascista rappresentata da CasaPound, organizzazione politica, come piace definirsi, ‘dei fascisti del terzo millennio’ – termina la nota -. Pertanto e per i valori che rappresentiamo non ci piace accettare in modo ‘sportivo’ la loro presenza nel territorio. Per noi essere antifascisti vuol dire praticare la (più che legittima) difesa contro chi predica queste nuove forme intolleranti e discriminatorie di totalitarismo. Non dobbiamo lasciare che i fascisti guadagnino terreno e dobbiamo avere ben chiaro che se non si è attivamente e convintamente contro fascisti e nazisti, si è loro complici“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su