Pubblicato il: 20 Novembre 2019 alle 11:11

Attualità

Baccinello da tre giorni senza telefonia mobile: “Il podere e la frazione sono isolati”

"L'area è servita dal solo ripetitore Vodafone, che dal Poggio del Santi 'illumina' una larga zona che va da Arcille a Baccinello"

Dal primo pomeriggio di domenica 17 novembre, tutta l’area di Baccinello è completamente senza segnale telefonico mobile“.

La denuncia arriva da Pasquale Quitadamo, consigliere comunale di Scansano e abitante di Baccinello.

“L’area è servita dal solo ripetitore Vodafone, che dal Poggio del Santi ‘illumina’ una larga zona che va da Arcille a Baccinello, includendo anche la valle del Trasubbino – spiega Quitadamo -. Da 3 giorni, poderi e centro abitato sono tutti completamente isolati. Le molte segnalazioni fatte al gestore Vodafone al momento non hanno dato risultati.  La situazione è ancor più delicata per il fatto che, non esistendo possibilità di uso di reti di altri operatori, Vodafone, con la sua consociata Ho, ha il monopolio”.

“La situazione è per certi versi simile a quella denunciata dal sindaco di Santa Fiora, Federico Balocchi: pochi investimenti e pochissima attenzione al servizio in queste zone. Speriamo che anche altri Comuni mostrino la stessa attenzione di Balocchi al funzionamento di un servizio essenziale anche per la sicurezza dei cittadini – termina Quitadamo -. Attualmente quasi tutti abbiamo tariffe fisse mensili: per questi giorni di servizio mancato verremo rimborsati? Domanda retorica?“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su