Pubblicato il: 10 Aprile 2013 alle 18:41

Politica

Autostrada, Barbara Pinzuti: “Il tracciato costiero può causare danni all’economia e all’ambiente del territorio”

Barbara Pinzuti, segretaria provinciale del Partito democratico, commenta il via libera della Giunta regionale al tracciato costiero, parallelo a ferrovia e Aurelia, dell’autostrada:

Il Partito democratico maremmano non condivide la scelta contenuta nella delibera della giunta regionale approvata ieri all’unanimità di far passare l’autostrada lungo il tracciato costiero. Questo tracciato risulta infatti estremamente mortificante per il territorio orbetellano, già duramente colpito dalla recente alluvione, non solo dal punto di vista ambientale e paesaggistico, ma anche e soprattutto per le conseguenze economiche e sociali che tale scelta avrà sui cittadini di quei territorio”.

Oltre alla contrarietà all’atto – continua Barbara Pinzutiesprimiamo amarezza per il fatto che le istanze di questo territorio non siano state ascoltate, nonostante siano state espresse con chiarezza ed univocità dalle istituzioni coinvolte, dai partiti, dalle associazioni di cittadini e di categoria. Venerdì ne discuteremo in direzione provinciale e decideremo le iniziative da assumere”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su