Indice dei contenuti
Aggiornamento venerdì 11 agosto, ore 09.40: i posti per il banchetto sono esauriti.
Castell’Ottieri – Sorano (Grosseto). Il piccolo borgo di Castell’Ottieri si prepara ad accogliere l’attesa ventesima edizione del banchetto alla corte degli Ottieri, un evento di grande portata che si terrà il prossimo 12 agosto.
Dopo 3 anni di stop, dovuti alla pandemia, ritorna questa affascinante rievocazione storica, dedicata all’investitura di cavaliere di Federico Ottieri, che promette di trasportare i visitatori indietro nel tempo, offrendo un’esperienza indimenticabile.
Il programma
Il punto culminante della giornata sarà il suggestivo corteo storico, in cui i partecipanti sfileranno con sontuosi costumi dell’epoca. Le abili mani delle sarte del paese hanno lavorato con maestria per creare costumi autentici, fedeli ai modelli dell’epoca, per nobili e popolani. I dettagli accuratamente studiati e curati rendono questa rievocazione unica nel suo genere.
Il banchetto medievale
Al termine della rievocazione, i visitatori avranno l’opportunità di immergersi completamente nell’atmosfera medievale partecipando a un banchetto nella piazza sulla quale si erge maestosa la Rocca del XII secolo.
Ci sarà anche uno stand in cui sarà possibile mangiare panini e friggitoria.
Prenotazioni
La partecipazione al Banchetto alla Corte degli Ottieri come commensali richiede una prenotazione anticipata.
Gli interessati sono invitati a contattare il numero 338.1920179 (via telefono o Whatsapp) per garantirsi un posto.
Il costo della cena è di 35 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini fino a 10 anni.
2 commenti
Buonasera, come referente della comunicazione dell’associazione culturale I Castellesi, organizzatrice dell’evento, vorrei precisare che presso lo stand gastronomico NON verranno servite pietanze medievali.
Il nostro stand ha a disposizione panini e friggitoria.
Comunichiamo altresì che i posti al banchetto sono esauriti.
Grazie per la condivisione dell’evento!
Buongiorno, la ringraziamo per la precisazione. Abbiamo corretto l’articolo. Cordiali saluti, Roberto Lottini. Direttore Grossetonotizie.com