GrossetoNotizie dagli Enti

Un nuovo attraversamento pedonale nei pressi dell’ospedale: al via i lavori del Comune

La giunta comunale di Grosseto ha approvato il Piano esecutivo per la realizzazione di un attraversamento pedonale con canalizzazione in corrispondenza dell’ingresso all’ospedale Misericordia, al lato dell’obitorio.

“Il progetto – dichiara il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna rientra nel quadro più generale definito dal Pums per la viabilità della zona della struttura ospedaliera, dotata di un nuovo percorso ciclabile per raggiungere Roselle, oggi in via di completamento e opera di grande rilevanza per il collegamento del centro urbano alle frazioni. L’attraversamento pedonale andrà quindi a rafforzare ulteriormente i provvedimenti presi in questi anni per la viabilità, agendo anche in termini di sicurezza, oltre che per i ciclisti, anche per i pedoni in un punto segnalato come delicato e da attenzionare“.

“L’attraversamento pedonale in questione – spiegano gli assessore ai lavori pubblici, Riccardo Megale, e alla viabilità, Fausto Turbanti permetterà di collegare le due corsie ciclabili e sarà un servizio ulteriore per quei pedoni che vogliono raggiungere il presidio ospedaliero nell’area ad ovest di via Senese senza necessariamente utilizzare il sottopassaggio”.

L’intervento, finanziato con i proventi del Codice della strada, sarà attuato nelle prossime settimane e comporterà qualche piccolo disagio per la circolazione dei mezzi, comunque contenuto nel tempo.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button