GrossetoScuola

Certificazioni di lingua inglese: 200 studenti del Fossombroni ricevono l’attestato

Un ottimo risultato raggiunto per gli studenti del Fossombroni di Grosseto, che hanno ricevuto l’attestato di certificazione di lingua inglese.

Circa 200 ragazzi della scuola hanno preso parte al progetto partecipando ai corsi di vario livello che hanno fornito la possibilità di perfezionare la conoscenza della lingua straniera. Le certificazioni sono state divise su tre livelli: Ket, Pet e First, in base alle difficoltà e al grado di approfondimento.

Al livello Ket hanno partecipato gli studenti delle classi prime, al Pet quelli di seconda e terza, al First quelli di quarta e quinta. Tutti i corsi sono stati svolti all’interno dell’istituto scolastico, mentre gli esami finali sono stati effettuati dagli insegnanti della Inlingua School di Civitavecchia, struttura leader nella formazione linguistica da oltre 40 anni e con 350 sedi collocate in 44 Paesi.

«Abbiamo avuto risultati eccellenti e una preparazione complessiva più che buona, come attesta il British Council – spiega Francesca Dini, dirigente scolastica del Fossombroni -. Per la nostra scuola la lingua inglese ha un valore culturale e strumentale, perché trasversale alle discipline. Grazie a questi corsi avremo studenti che, giunti in quinta, potranno raggiungere il livello di padronanza assoluta della lingua straniera e iscriversi alle facoltà universitarie all’estero».

Soddisfazione per i risultati ottenuti anche da parte dei ragazzi che hanno ricevuto l’attestato, tra questi si sono messi in luce Lavinia Rotellini della 5^L e Marian Gabriel Neacsu della 5^C, che hanno ottenuto eccellenti risultati, oltre a Lorenzo Cardoselli della 3^A, che è riuscito a conseguire l’attestato del first pur avendo partecipato al livello inferiore.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button