AttualitàGrosseto

Cheerdance: tre atlete grossetane convocate in Nazionale per i Mondiali

Sono tre le ragazze grossetane della società Grosseto Condor Cheer selezionate per far parte della Nazionale italiana che nel 2018 parteciperà ai Mondiali di Cheerdance negli Stati Uniti.

La terza e ultima selezione Fisac per la disciplina del Cheerdance si è svolta a Bologna, con l’obiettivo di creare il gruppo Junior e Senior della Nazionale italiana che parteciperà nel 2018 ai Mondiali di Cheerdance che si terranno a Orlando, negli Stati Uniti d’America.

Nelle tre discipline di gruppo (Cheerhiphop, Freestyle, Cheerjazz) si sono presentate le tre atlete grossetane (Alyssa Grechi, Veronica Citter Goracci e Federica Galli), sezione Junior, che sono riuscite a qualificarsi in nazionale già al primo turno, scelte tra oltre 100 atlete provenienti da tutta Italia.

Siamo orgogliosi di loro – ha spiegato Maira Ottobri, responsabile settore Cheer Condor Grosseto – e il nostro entusiasmo è chiaramente incontenibile. Questa notizia ci ripaga, come società e come gruppo, dei tanti sacrifici e delle tante difficoltà che le ragazze hanno dovuto affrontare soprattutto in questo ultimo anno. Il nostro più grande augurio va ad Alyssa, Veronica e Federica perché possano portare in alto il nome di Grosseto e della nostra Nazionale italiana”.

Il prossimo 2 gennaio si svolgeranno invece le selezioni per il Mondiale Cheerleading all girl che si disputerà nel 2019. Intanto le ragazze della società grossetana parteciperanno il prossimo fine settimana alla Festa della castagna, a Grosseto, per un’esibizione a scopo di beneficenza in favore dell’associazione La Farfalla.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button