Pubblicato il: 21 Maggio 2019 alle 17:45

GrossetoNotizie dagli Enti

Assemblea straordinaria per la corale Puccini: sarà modificato lo statuto

La società corale “Giacomo Puccini” comunica che è convocata l’assemblea straordinaria dei soci per procedere a una parziale modifica dello statuto sociale per l’adeguamento alla normativa del Terzo settore, mediante un atto pubblico alla presenza del notaio,

L’assemblea straordinaria è fissata per mercoledì 29 maggio, alle 9.30, in prima convocazione, e alle 19, in seconda convocazione, nella sala prove della corale, all’interno del centro commerciale Gorarella di Grosseto (primo piano – Settore F), in via Papa Giovanni XXIII. A seguire, senza soluzione di continuità, si svolgerà la sessione ordinaria per l’approvazione del bilancio consuntivo 2018 e del bilancio preventivo 2019.

Oltre alla discussione sulle tematiche d’interesse dell’associazione, l’assemblea, tra l’altro, sarà chiamata a ratificare la data delle operazioni di voto per il rinnovo triennale delle cariche sociali associative (consiglio direttivo, organo di controllo, collegio dei probiviri nel triennio 2019/2021) fissata dal consiglio direttivo per sabato primo giugno e domenica 2 giugno.

Le operazioni di voto si svolgeranno nella sala San Lorenzo, nel palazzo della Curia vescovile, in corso Carducci 11, a Grosseto. La società corale “Puccini” ringrazia il vescovo di Grosseto, Monsignor Rodolfo Cetoloni, per la cortese ospitalità.

Il seggio sarà aperto con il seguente orario:

  • sabato primo giugno, dalle 15 alle 19.30;
  • domenica 2 giugno, dalle 10 alle 19.30.

Potrà esprimere il proprio voto ciascun socio in regola con la quota associativa 2018: sarà possibile versare la quota associativa anche direttamente al seggio elettorale, presso il quale potrà inoltre diventare socio chi ancora non lo fosse ancora. L’esercizio di voto è esercitabile anche mediante delega scritta ad n altro associato in regola con il versamento delle quote; ogni delegato non può essere portatore di più di una delega.

Come previsto dallo statuto, sono eleggibili tutti gli associati in regola con i versamenti delle quote associative. Possono essere avanzate candidature sia individuali sia attraverso liste aperte, come previsto dal regolamento per le elezioni consultabile presso la società corale in orario di prove e previo contatto telefonico.

Nell’occasione dell’apertura del seggio elettorale, la corale “Puccini”, diretta dal maestro Walter Marzilli, canterà nell’atrio della Curia vescovile sabato primo giugno, alle 17, e, nella stessa sera, alle 21, canterà nella chiesa di San Pietro in corso Carducci (ingresso libero).

Il concerto sarà dedicato anche alla memoria di Enrica Tognazzi, presidente del Comitato per la Vita, nel trigesimo della sua scomparsa.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su