Pubblicato il: 30 Maggio 2020 alle 18:37

Salute

Asl Sud Est: prenotazioni online nuovamente attive, dal primo giugno anche in farmacia

Sms agli utenti per il recupero di esami e visite sospesi

 Attive da oggi le prenotazioni online, a cui si aggiunge il ritorno della possibilità di prenotare nelle farmacie e attraverso il call center. La Asl Toscana sud est torna ad ampliare l’offerta delle possibilità di prenotazioni di esami e visite specialistiche con l’obiettivo di rientrare in tutti i canali attivi pre emergenza Covid 19. Le prenotazioni online, come anche le disdette e gli spostamenti, sono nuovamente attivi all’indirizzo: https://prenota.sanita.toscana.it.

Per il pregresso, il cui recupero è già iniziato la scorsa settimana, l’Asl ha inviato un sms alle “prime visite” per sapere se è confermata la richiesta di prestazione. In caso di conferma gli utenti vengono chiamati, mentre in caso di disdetta o mancata risposta gli appuntamenti saranno cancellati per dare spazio alle nuove richieste.
Nei primi giorni di giugno saranno inviati sms anche per gli esami strumentali, mentre per le prestazioni di diagnostica per immagini sarà effettuata direttamente una telefonata agli utenti.
I tempi dilatati di attesa ai call center in questi giorni sono dovuti proprio ai volumi delle prestazioni da recuperare e a quelli delle nuove prenotazioni da effettuare, che implicano una tempistica maggiore. Si ricorda che durante il lock down, l’Azienda ha costantemente garantito le prestazioni urgenti e quelle relative ai percorsi oncologici e delle patologie croniche.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su