Pubblicato il: 23 Maggio 2014 alle 17:35

Costa d'argentoEconomia

Ascom incontra i rappresentanti del Ccn di Albinia: “Il Comune riveda il regolamento sui gazebo per dare impulso al commercio”

Nei giorni scorsi, si è tenuto un incontro tra l’Ascom Confcommercio ed i rappresentanti del Centro commerciale naturale di Albinia.

Nel corso dell’incontro tra l’Ascom ed il Centro commerciale naturale di Albinia rappresentato dal suo presidente Bruno Nocera e dal vice Moreno Manolo Fossati – si legge in una nota di Confcommerciosi è discusso lungamente delle strategie da mettere in atto durante la stagione turistica 2014. Come è noto Albinia, è stata coinvolta dal fenomeno alluvionale del 2012 ed è oggetto di forte ristrutturazione che vedrà modificata la sua viabilità. La recente inaugurazione del viadotto devia infatti il traffico dal centro cittadino, mentre nei prossimi mesi la conclusione dei lavori del sottopasso sia veicolare che pedonale porterà alla chiusura definitiva del passaggio a livello; sono inoltre previsti lavori di rifacimento della via Maremmana”.

Durante il dibattito è emersa chiaramente la necessità di predisporre un programma di eventi, di mobilità e di promozione turistica, al fine di poter rendere ancor più gradevole il soggiorno dei turisti e nello stesso tempo rivitalizzare e valorizzare il commercio di questa frazione, con l’obiettivo ambizioso di collegare l’abitato alle strutture ricettive – continua la nota -. Si è manifestata anche l’esigenza di richiedere all’amministrazione comunale di Orbetello una proroga dei provvedimenti assunti in merito alle tende e alle strutture temporanee indispensabili alle attività commerciali. Tale proroga è indispensabile anche alla luce di una stagione turistica già iniziata e degli importanti lavori di rifacimento precedentemente indicati”.

Per questo motivo – termina il comunicato, Ascom e il Centro commerciale naturale di Albinia auspicano l’avvio della stesura di un nuovo regolamento delle strutture temporanee, che ne fissi la tipologia e le modalità di installazione, e si rendono disponibili a dare il proprio supporto e contributo tecnico nella fase di elaborazione.  E’ convinzione comune che attraverso un maggior rapporto di collaborazione tra amministrazione comunale e operatori del settore si possa valorizzare maggiormente il commercio e turismo”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su