Pubblicato il: 7 Gennaio 2013 alle 11:36

Economia

Ascom Confcommercio: al via i corsi Haccp, Rec e sulla sicurezza sul lavoro

Nel mese di gennaio, Ascom Confcommercio organizza tre corsi di formazione.

Il primo è in programma a partire da mercoledì 9 gennaio e riguarderà tutti coloro che sono interessati  ad aprire un’attività nel settore alimentare o nella somministrazione di alimenti e bevande. Il corso Rec è realizzato in conformità a quanto previsto dalla legge n. 114/1998.

Il secondo corso prenderà il via venerdì 18 gennaio ed è rivolto ai datori di lavoro che svolgono direttamente i compiti di prevenzione e protezione. Si tratta di un percorso formativo della durata complessiva di 16 ore, le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale e regionale. Il corso, obbligatorio per legge, ha l’obiettivo di formare i datori di lavoro che intendono svolgere direttamente l’incarico di Responsabile del servizio di prevenzione e protezione ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs n. 81/2008 e ss.mm.ii, rispetto alle fondamentali competenze in materia di sicurezza e salute sul lavoro, per permettere lo svolgimento del loro ruolo.

Infine, il terzo percorso formativo, riconosciuto dalla Regione Toscana, partirà lunedì 21 gennaio ed e dedicato a tutti gli addetti e ai titolari che operano nel settore alimentare. Il corso è realizzato in conformità a quanto previsto dal Delibera Regionale Toscana n. 599 del 2008.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare a questi corsi possono rivolgersi al servizio Formazione dell’Ascom, in via Tevere 17 a Grosseto, o telefonare al numero 0564.417941.

08.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su