CronacaGrosseto

Droga nascosta nei calzini e nell’auto: arrestata giovane coppia

Hanno nascosto la droga nelle scarpe e nei calzini, oltre che sotto il tappetino della loro auto, ma questo stratagemma non è servito ad evitare loro l’arresto.

I protagonisti della vicenda, accaduta la notte di lunedì scorso, sono un uomo e sua moglie, entrambi di 28 anni.

Durante la notte di Halloween, i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri di Tuscania si sono intensificati, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza delle persone coinvolte nei festeggiamenti.

Proprio nel corso di uno di questi servizi, messo in atto lungo l’Aurelia, nei pressi di Montalto di Castro, l’Aliquota radiomobile, in collaborazione con i militari della locale stazione dei Carabinieri, ha controllato una giovane coppia di sposi che da Roma stava rientrando a Grosseto.

Il marito, di origini albanesi ed alla guida di una piccola utilitaria, ha palesato immediatamente un certo nervosismo; a quel punto i Carabinieri hanno deciso di perquisirlo.

Nelle scarpe e nei calzini dell’uomo, sono spuntati 5 grammi di marijuana. Inoltre, dato che all’interno dell’abitacolo si era sprigionato un odore acre, i Carabinieri hanno perquisito accuratamente anche l’auto.

Nel pianale del veicolo, nascosti sotto la moquette, schiacciati dai piedi della donna, i militari hanno ritrovato 480 grammi di marijuana: un fagotto abilmente occultato e confezionato con cura.

I coniugi, entrambi coinvolti nel trasporto della marijuana, sono stati arrestati per traffico e detenzione illeciti di sostanza stupefacente, in concorso, nonostante il tentativo dell’uomo di assumersi pienamente le responsabilità per “salvare” la moglie.

La coppia è stata rinchiusa nel carcere di Civitavecchia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button